Pages

mercoledì 8 dicembre 2010

Cancellata da Sanremo: Ma quale Amici?


 



Martina Stavolo, Sanremo: cancellato il testo Ma quale Amici dal sito. Martina Stavolo doveva essere presente al Festival di Sanremo ma il suo brano e’ stato cancellato dal sito web di Sanremo Giovani 2011. Il testo della sua canzone contro la trasmissione che l’ha lanciata “Amici” e la sua conduttrice Maria De Filippi ha fatto discutere molto in questi ultimi giorni e non e’ piaciuto.
 Martina Stavolo partecipo’ come concorrente nell’edizione di Amici 8 vinta da Alessandra Amoroso, la stessa edizione dove usci’ dalla scuola anche Valerio Scanu vincitore del Festival di Sanremo.
La Stavolo si era iscritta per partecipare alla gara canora Sanremese con una canzone dal titolo “Ma quale Amici“, un testo con parole molto pesanti dove viene attaccato il talent show di canale 5 e non viene risparmiata la sua conduttrice Maria de Filippi che viene dipinta come una strega. Ma da oggi quel brano non esiste più, è stato rimosso, cancellato. Forse è stato censurato per non scontentare nessuno? Martina, dunque, potrebbe essere “nei guai”…
Inutile dirlo che se voleva farsi pubblicita’ ci e’ riuscita da quando e’ scoppiato il caso sul web non si parla d’altro e il video di Martina Stavolo con “Ma quale Amici” su youtube è molto cliccato, fermo restando che il brano è carent di testo, sonorità, e doti vocali.... è chiaramente una trovata pubblicitaria, tra l'altro mal riuscita...





Ed ecco il testo censurato... già Sanremo fa scandalo...


Mi ricordo la magia, delle frasi che lasciavano l'incanto.
La tua mano nella mia, quando mi tremava il cuore, quando l'emozione mi buttava giu.
Sento ancora quelle voci che nei corridoi parlavano di noi.
Quante storie, quante liti, con chi mi gridava in faccia
per te è facile, tu sei raccomandata.
Ma quale Amici, se le tue promesse sono solo inganni
se hai bruciato tutto il bianco dei miei sogni
dopo tutto quello che c’è stato,
ti vedo come un angelo venuto dall’inferno.
Ma quale Amici, io volevo fare quello che mi piace,
conquistare con la musica la pace,
quella scuola mi piaceva tanto
sembrava il posto giusto per costruire tutto.
Accidenti alla passione, che negli anni si trasforma in ambizione,
le promesse di una strega fanno gola alla tua idea
e puoi ritrovarti a letto con Maria.

0 commenti:

Posta un commento