Pages

giovedì 30 dicembre 2010

Le notizie più strane del 2010

yahoo.jpg

Yahoo per questo fine 2010 ha creato un sito globale per raccogliere gli eventi più significativi del 2010: è 2010 Year in Review. Una accurata raccolta di foto, testi e dati che raccolgono 365 giorni di cronaca all'interno di un'unica schermata. 
A differenza delle solite raccolte di fine anno, 2010 Year in Review propone argomenti più curiosi e specifici, come la top ten delle ricerche su Yahoo, i grandi disastri ma anche i grandi sopravvissuti, i testi della canzoni più famose dell'anno, le ossessioni peggiori, i comportamenti più vili! 
Inoltre è localizzato anche in base alle nazionalità, con apposite versioni in italiano, francese, inglese, brasiliano, spagnolo, cinese, indonesiano e tedesco. Insomma per chi vuole ripercorrere il 2010 sul web e nel mondo della notizia e della stramberia ha trovato pane per i suoi denti.
Ecco le ricerche su Yahoo nel 2010 più gettonate:

Top 10 Searches

  1. BP Oil Spill
  2. World Cup
  3. Miley Cyrus
  4. Kim Kardashian
  5. Lady Gaga
  6. iPhone
  7. Megan Fox
  8. Justin Bieber
  9. American Idol
  10. Britney Spears

E questa invece è la top 10 delle catastrofi naturali del 2010:

Natural Disasters

  1. Haiti Earthquake
  2. Iceland Volcano
  3. Chile Earthquake
  4. Pakistan Floods
  5. Guatemala Sinkhole
  6. Machu Picchu Landslide
  7. Nashville Floods
  8. China Earthquake
  9. East Coast Blizzard
  10. Russia Wildfires

Ma il 2010 sarà ricordato per il distastro della BP con petrolio, per Wikileaks, per il polipo indovino, per la vitoria ai mondiali della Spagna, per il terremoto ad Haiti, per il bunga bunga, per la riforma delle proteste, per il Tg1 minzoliniano, per il vulcano che ci impedì di volare per quasi un mese, ma anche per i licenziamenti di massa, per le casse integrazioni, per le disoccpazioni, per la crisi, per lo spirito di collaborazione italiana, per le alluvioni nel veneto, per la scomparsa di Leslie Nielsen, per la morte di Sandra che raggiunge finalmente il suo Raimondo. Per il passaggio al digitale terrestre in quasi tutta italia, per Avatar in Italia, per le vittorie dell'Inter a tutto campo e per molte altre cose....Tutto sommato è stata una buona annata

0 commenti:

Posta un commento