Pages

domenica 21 novembre 2010

The original Yellow Pecora!

Da qualche tempo ormai c'è una curiosità che mi assale, ho provato a cercare ovunque nella rete qualcosa che parlasse della vera storia della Yellow Pecora, ebbene si, la Yellow Pecora è la protagonista di una storia, dicevo, ho cercato in giro per la città, chiesto a tutti i conoscenti, ma niente, il mistero si infittisce. Ho letto da un libro in inglese che la storia della yellow pecora è una delle più famose, ma anche una di quelle che meno si conoscono nei dettagli. C'è chi dice che ascoltata qusta storia il proprio futuro cambi, c'è chi dopo aver ascoltato questa storia sparisca misteriosamente per qualche giorno, ma sono in molti, la maggioranza ad affermare che questa sia la storia che ha creato più ilarità in assoluto, potremmo definirla la barzelletta del secolo. Addirittura c'è una leggenda che dice che quando fu racconata in Cina questa storia, fu talmente di proporzioni epiche lo sconvolgimento che creò che tutti gli abitanti divennero Yellow, che vuol dire giallo (lo sò grazie all First Certificate of English) e che dalle grosse risate che si fecero cambiarono il nome del loro prodotto primario per eccellenza, una volta detto Shuǐdào, in Riso!
La Yellow pecora ricorda a tutti qualcosa, e allora ho rovistato ovunque cercando questa storia, credo nella versione più fedele all'originale....
E' una barzelletta che porta fragorose risate all'interno di biblioteche silenziosissime ancora oggi, spesso proprio durante la versione di tale sunto antico o la semplice lettura della traduzione. E' una barzelletta speciale perchè fa ridere all'istante, subito dopo averla letta, in qualsiasi paese, in qualsiasi cultura. E' la barzelletta della YELLOW PECORA, il cui protagonista è il suddetto animale travestito da ariete che indossa goffamente un vello d'oro. Tale racconto che tanti curiosi stanno cercando in diverse località del pianeta, anche in questo momento, avrebbe la peculiarità di venire alla luce nei momenti più inaspettati con l'effetto già descritto di provocare incontrollabili ed esplosive risate, molto contagiose, anche per chi non ha letto la storia. Chi ha già sperimentato la lettura della barzelletta racconta di aver ricevuto una specie di illuminazione, di aver sentito come uno strattone rivolto verso la propria esistenza e di essere contento di averla incontrata. Come già accennato non è matematico che la ricerca della barzelletta porti ad un più probabile incontro con essa, anzi, sembra che la maggioranza di quelli che l'hanno incontrata, l'abbiano scovata proprio per caso, spesso nella routine quotidiana, nel tran tran della consuetudine.
Comunque... mettendo insieme tutti i pezzi sono arrivato a questo punto:

 Un vecchio pastore aveva 100 pecore di cui una soltanto era completamente gialla: la Yellowpecora appunto.
Il vecchio era molto affezionato alla sua speciale pecora gialla e la trattava come una regina: era convinto che la Yellowpecora portasse fortuna ed in effetti da quando era nata tutto era andato per il verso giusto.
Un giorno, però, la Yellopecora sparisce.
Il pastore era disperato e convinto che senza la pecorina gialla tutto sarebbe andato storto per se e per tutta la sua famiglia. Purtroppo era troppo vecchio per mettersi a cercare la pecora e decise così di chiamare i suoi figli.
Disse al primogenito: "Va e trova la yellowpecora! Torna soltanto dopo averla trovata. Se tornerai senza di lei ti ucciderò".


Il primogenito gira per tutta la nazione, ma ritorna sconfitto senza Yellowpecora, così il padre, facendo fede alla promessa fatta gli spara impunemente.
Così il secondo genito, fiero e sicuro delle sue qualità, prende a sua volta l'incarico di cercare la Yellowpecora, gira in lungo e largo il Continente, fiumi, laghi, montagne, colline, ma anch'egli ritorna senza Yellowpecora appresso, e il padre a malincuore è costretto a sparargli.
Il terzo, e ultimo figlio raccoglie a sua volta la sfida, gira per tutto il mondo, ma aimè, anzi aisè, ritorna a mani vuote. Il padre lo uccide.

 E la storia finisce qui. Anzi, fino a qui sono arrivate le mie ricerche.
Tutte le persone che hanno contribuito si ricordano che un finale in effetti c'è ma nessuno ricorda di preciso quale sia! Tutti si ricordano anche che la storiella si basava sull'effetto "tormentone".
Qualcuno ricorda il finale della storiella?

Si dice che la Yellopecora sia morta e che quindi non avrebbero potuto trovarla.
Ho pensato che era una bugia, perchè le bugie, come anche la yellow pecora hanno le gambe corte.. poi mi sono dovuto ricredere quando in molti hanno citato la yellow pecora come veritiera.. ma sto tuttora cercando di capire meglio dove sia finita!
C'è chi dice sia stata clonata ed ora le barzelletti si moltiplicano...

Dov'è la Yellow Pecora?

Non ci rimane altro da fare che cercarla... buona ricerca a tutti...


Beh intanto che cercate la yellow pecora vi lascio questa barzelletta...

Due teschi partono per una vacanza. prendono un aereo a forma di teschio e arrivano su un isola a forma di teschio, dove c'èun albergo a forma di teschio, con camere a forma di teschio, un letto matrimoniale a forma di teschio, tende a forma di teschio. tutto a forma di teschio. Aprono un armadio a forma di teschio e cosa c'è dentro? LA YELLOW PECORA!







Trovata!

3 commenti:

  1. certo che potevi scriverla con un altro colore......................

    RispondiElimina
  2. E davvero illegibile di quel colore...mi e venuto male agli occhi!!��

    RispondiElimina