Pages

venerdì 12 novembre 2010

Amazon: Spedizioni gratuite per l'Italia


  • FINALMENTE!  Amazon, il più importante negozio sul Web (anche se in Italia è sempre rimasto poco conosciuto e sono privilegiati invece servizi come eBay o TrovaPrezzi) ha deciso di rendere gratuite le spese di spedizione per chi vive in Italia! Non si tratta certo di una novità per questo famosissimo portale, il quale ha sempre reso gratuite le spese di spedizione per gli abitati dell’Inghilterra e dell’Irlanda a fronte di una spesa di 25 sterline.


    Da qualche giorno invece Amazon ha cambiato regime ad  amplia le spese di spedizione gratuite a ben 12 paesi: Grecia, Norvegia, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Polonia, Svizzera, San Marino, Paesi Bassi, Danimarca, Portogallo e Finlandia.

    Si tratta di un cambiamento enorme dato che molto spesso le spese di spedizione andavano a superare di gran lunga il costo dei vari oggetti acquistati. Ciò significa che finalmente questo portale ha deciso di espandere la propria potenza sull’intero mercato Europeo, dando così molto filo da torcere a moltissimi e-commerce.
    Secondo l’amministratore delegato di Amazon UK, Adam Mcbrian:“Le consegne gratuite hanno rappresentato un’importante parte dell’esperienza d’acquisto offerta da Amazon per lunghi anni e siamo ora felici di annunciare la sua disponibilità, in tempo per le feste, ad un numero maggiore di clienti europei.
    Lo scopo è quello di fornire ai clienti europei la possibilità di comprare tutto ciò che vogliono ad un prezzo basso da una vasta selezione di prodotti. Da oggi, i nostri dieci milioni di clienti europei potranno anche far recapitare la merce alla loro porta, senza spendere nulla.”
  • 1 commento:

    1. Sono spese riguardanti acquisti da Amazon direttamente o riguardano anche gli shop che operano in Amazon?

      RispondiElimina