Pages

lunedì 8 novembre 2010

3 commenti:

  1. CHe dire, un pezzo imperdibile della televisione Italiana :D

    RispondiElimina
  2. Già.. hai veramente ragione!! A parte i modi bruschi e irosi, diventati ormai famosi, di Sgarbi, che rendono quasi comico e divertente il filmato, vorrei però far notare una cosa importante che scaturisce dal video.
    Non voglio tanto soffermarmi sui fatti di cui si parla nel filmato, dei quali non ho molte informazioni, ma più che altro su ciò che ha fatta così tanto alterare il buon Vittorio.
    Io sinceramente mi trovo pienamente d'accordo con lui nel condannare e contrastare la retorica e il finto moralismo di molta gente, in primis quello della D'Urso.
    Purtroppo noto che sempre più spesso, riguardo qualsiasi problema, alla gente basta lamentarsi e criticare qualcuno senza sapere realmente le cose come stanno.
    Alla gente, specialmente nei programmi televisivi, ma anche nelle realtà di tutti i giorni, basta dire cose scontate per farsi vedere gente con solidi valori e buoni principi morali. Per apparire in questo modo si è subito pronti ad accusare e giudicare altre persone che magari non hanno responsabilità, prendendole come capri espiatori, e non andando ad informarsi per ricercare quali siano i veri problemi e le vere cause di ciò che accade.
    Quindi, a parte i modi sbagliati con cui si esprime, mi complimento con Sgarbi per le sue argomentazioni e invito tutti voi ad evitare il finto moralismo!!!

    RispondiElimina
  3. Esattamente! Anche io dico NO ai finti morilisti, agli ipocriti, che altercano di problemi seri solo per accodarsi al gregge di idee comuni che non rispecchiano la realtà.
    Poi le smorfie della D'Urso (decisamente inflazionata su Canale 5) sono davvero PaTeTiChE!!!
    Le critiche ad ogni modo credo siano sempre da ascoltare, qualsiasi sia la fonte dalla quale provengano, poi decidere liberamente se farle passare come un aereo che non emette fumi nell'aria oppure immagazzinarle e farne tesoro...
    Grazie Fra per il tuo prezioso contributo

    RispondiElimina