Pages

martedì 21 dicembre 2010

Il museo dei cadaveri

L'anatomia umana spiegata con dei Cadaveri veri


Succede a Bangkok, al "The Body Show". E' una mostra davvero impressionante nella quale sono esposti dei veri cadaveri, che grazie ad una nuova tecnica di conservazione, consentono di mostrare i segreti dell'anatomia umana in movimento. Alcune immagini sono impressionanti, macabre, buffe, originali; certo è che a Bangkok le idee  non mancano, chissà uale sarà la notivà futura degli ideatori di questa bizzarra mostra di adaveri (per dirla alla fiorentina) umana.







Ecco una 'bella' galleria di immagini scattate al THE BODY SHOW












4 commenti:

  1. Che foto macabre!!!! Ma come si fa ad esporre dei cadaveriin un museo! e' assurdo!!!

    RispondiElimina
  2. anch'io vorrei andare in quel museo, ho visto il modo in cui conservano i corpi, utilizzano delle sostanze molto complesse, e hanno aperto persino delle iscrizioni per persone che vogliono donare il loro corpo dopo la morte.
    è affascinante, ma allo stesso tempo agghiacciante

    RispondiElimina
  3. agghiacciante? assurdo? ma avete un idea di cosa sia la vita di 7,5 miliardi di umani destinati ad essere circa 10 miliardi nel 2050 ma che produrranno consumeranno e inquineranno in maniera esponenziale? hai mai visto i vivi a messe farsi spingere dentro i vagoni del metrò da dagli addetti nella metropolitana di Tokio? e tu trovi una decina di morti incartapecoriti silenti immobili inermi inoffensivi agghiaccianti assurdi? i vivi sono inguardabili e pericolosi dietro i loro vesti e corpi tirati a lucido e le false buone maniere civili finchè gli pare, salvo farsi le guerre ridurre altri a barboni o schiavi. questi morti saranno un bruttarelli così rinsecchiti e apparentemente sofferenti mdi certo non più, almeno sono onesti e innocui. le gente non sa vedere oltre alcuna apparenza... infatti fare musei del genere è solo spettacolo per gli amanti dell'horror splattero per moralisti amanti dello scandalo.

    RispondiElimina